Servizio Civile Universale, pubblicato il bando con scadenza il 15 febbraio 2024

Siamo lieti di informarvi che CNA Impresasensibile – Caltanissetta partecipa al bando Servizio Civile 2023-2024 e offre l’opportunità di candidarsi per svolgere un’esperienza significativa presso le nostre sedi.

CNA Impresasensibile
Caltanissetta partecipa al bando con i seguenti progetti e le seguenti sedi

Titolo Progetto: Giovani e Futuro: 2023 anno europeo delle competenze

Settore: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport

Area di Intervento: Animazione culturale verso giovani.

Codice sede: 184659

Sede: Impresasensibile Ets – Caltanissetta

Via Val D’aosta, 4 – Caltanissetta

Codice sede: 184675

Sede: Impresasensibile Ets – Mussomeli

Via Palermo, 55 – Mussomeli (CL)

Codice sede: 184681

Sede: Impresasensibile Ets – San Cataldo

Via Giuseppe Garibaldi, 109 – San Cataldo (CL)

Codice sede: 184788

Sede: Impresasensibile Ets – Gela

Via Palazzi, 198 – Gela (CL)

Titolo Progetto: I Pensionati attivi e contemporanei

Area di Intervento: Animazione culturale con gli anziani.

Codice sede: 184659

Sede: Impresasensibile Ets – Caltanissetta

Via Val D’aosta, 4 – Caltanissetta

Codice sede: 184675

Sede: Impresasensibile Ets – Mussomeli

Via Palermo, 55 – Mussomeli (CL)

Codice sede: 184681

Sede: Impresasensibile Ets – San Cataldo

Via Giuseppe Garibaldi, 109 – San Cataldo (CL)

Codice sede: 184788

Sede: Impresasensibile Ets – Gela

Via Palazzi, 198 – Gela (CL)

Posti disponibili: 1

I progetti promossi hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali articolati su 5 giorni a settimana.

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 507,30.

Presentazione della domanda

I giovani potranno presentare la loro candidatura esclusivamente online tramite il sito https://domandaonline.serviziocivile.it/.

Chi intende partecipare al Bando deve richiedere, quindi, lo SPID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid)

Su tale sito sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con FAQ e tutorial.

Tutte le informazioni per compilare la domanda sono contenute nella Guida alla Compilazione della domanda DOL  https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/presenta-la-domanda/la-guida

Segnaliamo anche il link https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ dove i giovani potranno trovare tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda secondo le nuove procedure.

Scadenza presentazione e contatti

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024

Per ulteriori informazioni potete contattare la locale sede della CNA al numero 0934681382 o via email all’indirizzo cnacaltanissetta@gmail.com.