8 ragazzi tra i 18 e i 28 anni verranno impiegati nei nostri progetti nel settore dell’educazione e della promozione culturale nelle sedi di Caltanissetta, Gela, Mussomeli e San Cataldo.
12 mesi e 25 ore settimanali. E’ questa l’articolazione dei nuovi progetti di servizio civile della CNA Impresasensibile Onlus.
La CNA provinciale di CALTANISSETTA inserirà anche il prossimo anno nuovi 8 volontari. Le sedi che ospiteranno i ragazzi sono:
Caltanissetta – Via Val d’Aosta; Numero Volontari: 2
Gela – Via Palazzi; Numero Volontari: 2
Mussomeli – Via Palermo; Numero Volontari: 2
San Cataldo – Via G. Garibaldi; Numero Volontari: 2
La candidatura può essere inoltrata esclusivamente in modalità on-line. Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Chi intende partecipare al Bando deve richiedere, quindi, lo SPID con un livello di sicurezza 2, sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid).
Su tale sito sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial. Tutte le informazioni per compilare la domanda sono contenute nella Guida alla Compilazione della domanda DOL
Segnaliamo anche il link https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ dove i giovani potranno trovare tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda secondo le nuove procedure.
SCADENZA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019. Per una corretta compilazione della domanda e verifica dei requisiti richiesti è necessario leggere con molta attenzione il BANDO pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.