Riapertura progetto “Percorsi 4”

Immagine per scopi estetici.Riaprono i termini per il progetto “Percorsi 4” promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e attuato da Anpal Servizi spa, offre un’importante opportunità di inserimento socio-lavorativo per Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) e giovani migranti fino a 24 anni che sono arrivati in Italia come MSNA.

Cosa offre il progetto:

  • Percorsi personalizzati: Attraverso la “dote individuale”, i partecipanti ricevono servizi di supporto per valorizzare le loro competenze, favorire l’inserimento lavorativo e accompagnarli verso l’autonomia.
  • Tirocini formativi: Parte integrante dei percorsi sono tirocini extracurriculari di 6 mesi, con possibilità di proroga per altri 6 mesi.
  • Nuove opportunità: Grazie alla riapertura dei termini, 750 doti sono disponibili per realizzare percorsi nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Un’occasione da cogliere al volo:

Per i giovani migranti: Il progetto rappresenta un trampolino di lancio verso un futuro migliore. Attraverso percorsi personalizzati, supporto individuale e tirocini formativi, i partecipanti potranno valorizzare le proprie competenze, acquisire nuove esperienze lavorative e rafforzare la propria autonomia. Si tratta di un’occasione unica per inserirsi nel tessuto sociale ed economico del territorio, costruendo un futuro solido e indipendente.

Per le aziende: Aderire al progetto Percorsi 4 significa non solo acquisire nuove competenze e talenti da integrare nel proprio organico, ma anche dimostrare un impegno concreto per la responsabilità sociale e l’integrazione. Le aziende che apriranno le loro porte ai giovani migranti avranno l’opportunità di creare un ambiente di lavoro più diversificato e stimolante, arricchendo il proprio bagaglio culturale e valorizzando la molteplicità di idee e prospettive.

Come partecipare:

CNA Caltanissetta è a disposizione per fornire informazioni e supporto a tutti gli enti e giovani interessati. Le domande possono essere presentate fino al 4 giugno 2024, contattando la nostra sede al numero 0934681382 oppure all’indirizzo mail: cnacaltanissetta@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

ASSOCIATI ORA

FISSA UN
APPUNTAMENTO

Codice di sicurezza:
security code
Inserire il codice di sicurezza:

Invia

ASSOCIATI ORA

Codice di sicurezza:
security code
Inserire il codice di sicurezza:

Invia

ASSOCIATI ORA