Resto al Sud: nuove opportunità per le imprese del Sud.

Resto al Sud CNA: un’opportunità per le imprese del Sud Italia

CNA è lieta di annunciare il bando “Resto al Sud”, un’iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestita da Invitalia che prevede l’erogazione di agevolazioni finanziarie a fondo perduto per la nascita, lo sviluppo, l’adeguamento e l’innovazione di attività imprenditoriali e di lavoro autonomo nelle regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).

Obiettivo del bando è contrastare l’emigrazione e favorire la crescita economica del Sud Italia.

CNA offre assistenza e consulenza gratuita agli imprenditori interessati a partecipare al bando Resto al Sud, aiutandoli nella compilazione della domanda e fornendo loro tutte le informazioni necessarie per ottenere i finanziamenti.

Ecco alcuni dei principali vantaggi del bando Resto al Sud CNA:

• Finanziamenti a fondo perduto fino al 50% delle spese di investimento, con una quota variabile in base alla dimensione e alla tipologia di impresa.
  • Contributo aggiuntivo fino al 20% per le imprese con sede in aree svantaggiate.
  • Finanziamento agevolato per la quota di spesa non coperta dal fondo perduto.
  • Possibilità di finanziare diverse tipologie di spese, tra cui acquisto di beni strumentali, lavori di ristrutturazione, spese per formazione, marketing e comunicazione.
  • Procedure semplificate e telematiche per la presentazione delle domande.
  • Assistenza e consulenza da parte di CNA.

Il bando Resto al Sud CNA rappresenta un’importante opportunità per le imprese del Sud Italia di crescere e svilupparsi.

Insieme, possiamo costruire un futuro migliore per il Sud Italia!

Per saperne di più sul bando Resto al Sud, consulta i seguenti canali:

• Visita il nostro sito web: www.cnacaltanissetta.it
  • Chiamaci al numero: 0934 681382
  • Vieni a trovarci presso la nostra sede in Via Val d’Aosta,4 Caltanissetta