Odontotecnici – Proroga Elenco Fabbricanti

La Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico del Ministero della Salute ha comunicato la concessione di un prolungamento per la transizione al nuovo sistema di conferimento dei dati relativi ai fabbricanti di dispositivi medici su misura. Questa decisione è stata presa in risposta all’istanza congiunta presentata dalla CNA Odontotecnici, che ha sollecitato un tempo aggiuntivo per consentire alle imprese interessate e alle sedi regionali e territoriali di compilare l’elenco fabbricanti.

La nuova scadenza per completare la transizione è stata fissata al 1° maggio 2024. Questa estensione è stata considerata fondamentale per permettere alle aziende di utilizzare il nuovo sistema di conferimento per notificare eventuali variazioni e modifiche dei dati già inseriti.

Si sottolinea che a partire dal 2 maggio 2024, i precedenti elenchi dei fabbricanti di dispositivi medici su misura non saranno più consultabili sul sito web istituzionale del Ministero della Salute. Di conseguenza, si invita le imprese interessate a informarsi e ad effettuare l’iscrizione tramite le nuove modalità entro la nuova scadenza del 1° maggio 2024.

Saranno organizzati ulteriori webinar formativi dedicati alle 4.000 imprese del settore iscritte alla CNA, al fine di assicurare un costante aggiornamento sui criteri che i fabbricanti garantiscono sempre più rigorosamente, a vantaggio della salute dei consumatori finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

ASSOCIATI ORA

FISSA UN
APPUNTAMENTO

Codice di sicurezza:
security code
Inserire il codice di sicurezza:

Invia

ASSOCIATI ORA

Codice di sicurezza:
security code
Inserire il codice di sicurezza:

Invia

ASSOCIATI ORA