Finanziamenti CNA Caltanissetta: Investi, innova e cresci!

CNA Caltanissetta: Finanziamenti per le Imprese del Territorio!

CNA Caltanissetta informa le imprese del territorio dell’esistenza di diversi finanziamenti a fondo perduto finalizzate a sostenere investimenti, innovazione e crescita.

Quali sono le agevolazioni disponibili?

• Bando “Più Impresa”: eroga contributi fino al 50% delle spese sostenute (massimo €100.000) per l’acquisto di nuovi macchinari, attrezzature, software e hardware, nonché per la ristrutturazione degli ambienti di lavoro.
  • Altri bandi: tra cui “Resto al Sud” e “Invitalia – Smart & Start”, offrono opportunità di finanziamento con percentuali di contributo variabili a seconda delle caratteristiche dei progetti presentati.

Quali sono le finalità dei finanziamenti?

• Acquisizione di macchinari e attrezzature: per migliorare la produttività e l’efficienza aziendale.
  • Ristrutturazione degli ambienti di lavoro: per creare un ambiente lavorativo più sicuro, confortevole e funzionale.
  • Acquisto di software e hardware: per ottimizzare i processi aziendali e favorire l’innovazione tecnologica.
  • Consulenza e assistenza tecnica: per ottenere il supporto di esperti nella realizzazione dei progetti di investimento.
  • Partecipazione a fiere e manifestazioni: per promuovere l’azienda e i suoi prodotti/servizi sui mercati nazionali e internazionali.

Come può aiutarti CNA?

CNA offre alle imprese un servizio di assistenza e consulenza qualificata per:

• Identificare il bando più idoneo alle proprie esigenze.
  • Compilare correttamente la domanda di finanziamento.
  • Massimizzare le possibilità di ottenere il finanziamento.

Per maggiori informazioni:

Le imprese interessate possono contattare CNA attraverso i seguenti canali:

CNA: al fianco delle imprese per il loro sviluppo e la loro crescita!