Fiera Aci (Artigianato – Commercio – Imprese) a S. Cataldo dal 10 – 13 maggio 2018. Sconti per le imprese associate CNA

Giunge al suo decimo anno di programmazione, la fiera Aci,  prevista a S. Cataldo nei giorni 10 – 13 maggio 2018.
La Fiera conta espositori afferenti al mondo dell’artigianato, dell’agricoltura, del commercio e, plus per l’edizione 2018, dell’enogastronomia e del food, grazie anche alla collaborazione di A.M.I.R.A. (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi) sez. Sicilia Centrale.
Circa 100 stand dedicati all’artigianato artistico che racconteranno creatività e tecnica dei maestri siciliani, abili interpreti della tradizione locale. Un percorso narrativo, diviso logisticamente e logicamente per categoria merceologica, che evidenzierà cambiamenti ed innovazioni del mondo artigiano.
Saranno presenti produttori e commercianti di beni di eccellenza come pane, olio, grani antichi, vino e dolci su tutti. Particolare attenzione verrà dedicata alla ricerca di produttori bio e sarà allestita un’area dedicata al Gluten Free.
La Fiera, inoltre, si caratterizzerà per una serie di eventi musicali, di animazione itinerante e di intrattenimento dei più piccoli con momenti destinati allo show cooking, agli assaggi e alla sperimentazione gastronomica grazie alle postazioni di street food.
A.M.I.R.A. organizzerà un raduno nazionale sulla ristorazione con convegni, esibizioni e premiazioni.
L’evento si configura quindi non come mera esposizione di prodotti, ma promozione della socialità.