CORSO INTEGRATIVO DI ABILITAZIONE ALLA MECCATRONICA

Si terrà il prossimo 28 gennaio 2019 presso gli uffici CNA di Via Val D’Aosta, 4 a Caltanissetta il corso integrativo di abilitazione alla meccatronica della durata di 40 ore di formazione con obbligo di frequenza dell’80% del monte ore previsto ai sensi dell’ Art. 3, legge 224/12.

La Legge di Bilancio 2018, modificando l’articolo 3 comma 2 della legge 224/2012, ha prorogato di altri 5 anni il termine per l’adeguamento dei requisiti richiesti dalla norma per l’esercizio dell’attività di meccatronica.

Pertanto le imprese di autoriparazione che risultano ancora abilitate alle sole sezioni meccanica-motoristica oppure elettrauto, possono regolarizzare la propria posizione entro il 4 gennaio 2023, presentando apposita domanda per l’ampliamento della propria attività alla meccatronica esclusivamente a seguito della frequenza con esito positivo di
un corso professionale, relativo all’abilitazione non posseduta della durata di 40 h.

Non sarà più possibile presentare documentazione (per es. fatture) a dimostrazione dell’esercizio dell’attività riferita alla sezione mancante.
Ciò determina la totale perdita della esperienza pregressa di soci, collaboratori e dipendenti che non potranno dimostrare alcun giorno di inserimento nell’attività fino a quando il titolare non avrà partecipato al corso di 40 h e completato l’ampliamento dell’attività.
Si consiglia pertanto l’immediata partecipazione a quei titolari che hanno collaboratori e dipendenti da tutelare e a quelli che si sono abilitati per le sole sezioni meccanica-motoristica oppure elettrauto a partire dal 4 gennaio 2013 per i quali, ricordiamo, la proroga di 5 anni non ha efficacia.

NOTE ORGANIZZATIVE

Per ulteriori informazioni e per comunicare la vostra pre-iscrizione al corso potete inviare una mail a info@cnacaltanissetta.it oppure è possibile chiamare il numero 0934.681382.

Per tutte le imprese è previsto il SERVIZIO GRATUITO di consulenza per la verifica dei requisiti.

Avvio corsi: 28 gennaio 2019 presso CNA – Associazione Territoriale di Caltanissetta – Via Val D’Aosta, 4 – Caltanissetta
Durata : 40 ore di formazione con obbligo di frequenza dell’80%.
Esame finale: E’ previsto un esame finale volto a valutare le competenze acquisite e permette il rilascio dell’attestato di abilitazione all’esercizio dell’attività di Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: