La CNA di Caltanissetta – Associazione Provinciale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa – organizza un corso gratuito di OPERATORE CALL CENTER presso i propri locali di via Val d’Aosta n. 4 a Caltanissetta.
Il numero di partecipanti è limitato ed il corso è esclusivamente riservato a disoccupati maggiorenni anche studenti. Il calendario prevede un numero di ore pari a 100 e lo svolgimento dei seguenti moduli formativi:
MODULO 1: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
MODULO 2: SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO – FORMAZIONE GENERALE
MODULO 3: IL RUOLO DI UN OPERATORE DI CALL CENTER
Sapere, saper fare, saper essere; valorizzare la propria immagine e quella aziendale;
MODULO 4: TECNICHE DI MARKETING RELAZIONALE
Il decalogo dell’operatore di Call Center.
MODULO 5: TECNICHE DI VENDITA TELEFONICA
Dall’approccio alla chiusura; offrire risposte di qualità in tempi rapidi per evitare le code; la gestione delle
situazioni critiche e di tensione; gestione delle relazioni, problem solving, autocontrollo e attenzione.
MODULO 6: COMUNICAZIONE
Che cosa significa comunicare – etimologia; elementi teorici e aspetti pratici; i 5 assiomi della comunicazione;
comunicazione verbale – paraverbale e non verbale; comunicazione efficace.
MODULO 7: PEER TO PEER TRAINING E CALL CENTER IN BOUND E OUT BOUND
Come fare leva strategica per migliorare le performance di un gruppo di lavoro; Fare in modo che ogni singolo
minuto abbia valore; Il processo di vendita: la regola dell’80/20; Conoscere tecniche di chiusura in base alla
tipologia di chiamata; Le differenze tra le tipologie di call- center.
Il corso è diretto formare i partecipanti per consentire di acquisire una professionalità molto richiesta sul mercato del lavoro.