CNA – CORSO GRATUITO – OPERATORE CALL CENTER

La CNA di Caltanissetta – Associazione Provinciale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa – organizza un corso gratuito di OPERATORE CALL CENTER presso i propri locali di via Val d’Aosta n. 4 a Caltanissetta.

Il numero di partecipanti è limitato ed il corso è esclusivamente riservato a disoccupati maggiorenni anche studenti. Il calendario prevede un numero di ore pari a 100 e lo svolgimento dei seguenti moduli formativi:

MODULO 1: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI

MODULO 2: SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO – FORMAZIONE GENERALE 

MODULO 3: IL RUOLO DI UN OPERATORE DI CALL CENTER 
Sapere, saper fare, saper essere; valorizzare la propria immagine e quella aziendale;

MODULO 4: TECNICHE DI MARKETING RELAZIONALE 
Il decalogo dell’operatore di Call Center.

MODULO 5: TECNICHE DI VENDITA TELEFONICA 
Dall’approccio alla chiusura; offrire risposte di qualità in tempi rapidi per evitare le code; la gestione delle
situazioni critiche e di tensione; gestione delle relazioni, problem solving, autocontrollo e attenzione.

MODULO 6: COMUNICAZIONE
Che cosa significa comunicare – etimologia; elementi teorici e aspetti pratici; i 5 assiomi della comunicazione;
comunicazione verbale – paraverbale e non verbale; comunicazione efficace.

MODULO 7: PEER TO PEER TRAINING E CALL CENTER IN BOUND E OUT BOUND  
Come fare leva strategica per migliorare le performance di un gruppo di lavoro; Fare in modo che ogni singolo
minuto abbia valore; Il processo di vendita: la regola dell’80/20; Conoscere tecniche di chiusura in base alla
tipologia di chiamata; Le differenze tra le tipologie di call- center.

Il corso è diretto formare i partecipanti per consentire di acquisire una professionalità molto richiesta sul mercato del lavoro.

Partecipa al corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: