CNA CAF E PATRONATO: allarme dell’Agenzia delle Entrate su una mail truffa!

La Cna di Caltanissetta informa i propri associati che in questi giorni, ancora una volta, è in essere una truffa con una finta mail dell’Agenzia delle Entrate. Nella casella di milioni di italiani sta arrivando un messaggio che nasconde un virus.

Il messaggio invita i contribuenti ad aprire un link con un allegato che di fatto rilascia un virus per il Pc o per i dispositivi che si stanno usando.

La mail proviene da un indirizzo mail che in realtà è collegato proprio all’Agenzia delle Entrate. Di fatto il testo della mail parla di un generico controllo sulla dichiarazione dei redditi che di fatto comporta l’esborso di una cifra per sanare una multa. Per quanto riguarda invece l’allegato che viene inviato nella mail , bisogna fare attenzione all’intestazione in cui si legge “Centrale Accertamento delle Entrate”. Subito dopo si viene invitati a cliccare su un link che fa scattare il download di un programma che è in realtà un virus. L’Agenzia ricorda ai contribuenti che hanno ricevuto questo tipo di messaggio di eliminarlo immediatamente dalla casella di posta e di non cliccare sugli allegati.

Non si tratta della prima volta. Già in passato sia la polizia postale che l’Agenzia hanno segnalato mail che di fatto nascondo truffe o che richiedono addirittura alcune informazioni su conti correnti o dati sensibili. Quindi fate attenzione a questa mail segnalata dall’Entrate e cestinatela immediatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: