Presentazione Associazione

CNA Caltanissetta è l’espressione provinciale del sistema CNA in Italia, costituito da 19 sedi regionali, 108 sedi provinciali ed una capillare articolazione territoriale con migliaia di altre sedi comunali.

L'obiettivo

Dare valore all’artigianato e alla piccola e media impresa, proponendosi come loro partner per lo sviluppo e promuovendo il progresso economico e sociale.

Tale obiettivo è perseguito attraverso un’organizzazione strutturata e diffusa, un sistema di società che offre servizi integrati e consulenze personalizzate alle imprese, una struttura moderna che fornisce ai propri associati assistenza, informazioni e soluzioni innovative.

Sedi

CNA Caltanissetta opera attraverso la sua sede provinciale di Caltanissetta e le sedi comunali di Mussomeli, San Cataldo, Delia, Mazzarino  e Gela.

CNA Caltanissetta promuove lo sviluppo dell’artigianato e della piccola impresa, sotto ogni forma e nella valorizzazione dei saperi e competenze locali, nel rispetto della correttezza e della legalità, cardini fondamentali dell’odierna civiltà del lavoro e del fare impresa.

Iniziative

Attiva e partecipe agli avvenimenti economici che hanno caratterizzato il recente passato (Patto Territoriale di Caltanissetta, Protocollo di Legalità di Gela),.

Il sistema CNA è altresì altamente rappresentativo nel mondo della contrattualistica del lavoro, avendo stipulato con le Organizzazioni Sindacali ben 17 Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro.