Bonus 600€ – CNA Caltanissetta pronta ad aiutarti per presentare le domande

Rivolgiti al nostro Patronato chiamando il n. 0934.593114. Il servizo è gratuito e rivolto a cittadini e imprenditori.

Possono aver diritto ai 600 euro i titolari d’impresa, non titolari di pensione e non iscritti ad altre forme obbligatorie, ad eccezione della Gestione Separata. La richiesta dell’indennizzo non è in alcun modo, per nessuna categoria, subordinata alla chiusura dell’attività o all’aver subito danni economici.

Anche i soci di società artigiane e commercianti, i collaboratori, purché iscritti alla gestione speciale AGO artigiani, commercianti, CD/CM; si ritiene che abbiano diritto all’indennità al pari dei titolari di ditte individuali, attendiamo conferma di questa lettura.

I soggetti interessati dovranno presentare in via telematica all’INPS apposita domanda, la cui modalità di invio è previsto possa avvenire per il tramite dei patronati.

Invia la documentazione richiesta alla seguente e-mail: covidcnacl@gmail.com. Per informazioni chiama il n. 0934.593114

La procedura per richiedere le indennità di 600 euro previste dal decreto Cura Italia (indennità di cui agli artt. 27, 28, 29, 30 e 38 del D.L. n. 18 del 17.3.2020) prevede come…

DOCUMENTAZIONE ESSENZIALE:

– Copia del documento di identità
– Codice iban dove accreditare la somma

Il Decreto “Cura Italia” (n. 18/2020) prevede un’indennità di 600 euro per:

Liberi professionisti e collaboratori coordinati e continuativi [iscritti alla Gestione Separata INPS] (art. 27).

DOCUMENTAZIONE UTILE:

  1. N. di partita iva e data apertura p.iva
  2. Tipologia di attività / codice/i ateco
  3. Data inizio attività / ultima attività
  4. Per i co.co.co. : copia di almeno un contratto di collaborazione in essere al 23.2.2020, da cui rilevare le informazioni da indicare in domanda

Artigiani, Commercianti, Coltivatori diretti, coloni e mezzadri, iscritti alle gestioni speciali dell’AGO (art. 28)

DOCUMENTAZIONE UTILE

  1. Partita iva, codice ateco, data apertura partita iva
  2. Numero iscrizione all’inps gestione commercianti/artigiani/coltivatori diretti
  3. Copia f24 versamenti inps (se ne sei in possesso)
  4. Visura camerale (se ne sei in possesso)

Lavoratori stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali (art. 29)

DOCUMENTAZIONE UTILE

  1. Data di cessazione involontaria del rapporto di lavoro
  2. Ragione sociale ultimo datore di lavoro
  3. Codice ateco attività esercitata
  4. Allegare copia ultima busta paga

Lavoratori agricoli (art. 30)

DOCUMENTAZIONE UTILE

  1. Tipologia contratto di lavoro / qualifica
  2. Numero di giornate di lavoro agricolo effettuate nel 2019
  3. Se possibile, allegare estratto contributivo

Lavoratori dello spettacolo (art. 38)

DOCUMENTAZIONE UTILE

  1. Numero di giornate versate nel 2019 al fondo “spettacolo”
  2. Reddito riferito all’attività svolta nel 2019 nel settore “spettacolo”
  3. Qualifica lavoratore e codice qualifica

Rivolgiti al nostro Patronato chiamando il n. 0934.593114. Il servizo è gratuito e rivolto a cittadini e imprenditori. Invia la documentazione all’indirizzo covidcnacl@gmail.com

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